
- Questo evento è passato.
Ci.r.c.e
8 Dicembre 2022 @ 17:30 - 20:00

Giovedì 8 Dicembre vi aspettiamo Castello dei Principi Capano di Pollica per una merenda insieme durante la quale vorremmo creare un primo spazio di condivisione e confronto per prepararci insieme all’AZIONE.
L’idea di questa merenda, è nata da un gruppo di donne Cilentane (d’origine o d’adozione – per scelta di vita) innamorate di questa Terra, che hanno condiviso un percorso per la valorizzazione del talento femminile per generare progetti di impresa o autoimprenditorailità in agricoltura promosso dal Future Food Institute e partito dal Paideia Campus Pollica. E’ bastata una scintilla per scatenare un effetto a catena che sta facendo emergere bellissime storie e progetti che meritano di essere condivisi e supportati.
Parteciperanno alla merenda le protagoniste cilentane del programma EWA- 𝗘𝗺𝗽𝗼𝘄𝗲𝗿𝗶𝗻𝗴 𝗪𝗼𝗺𝗲𝗻 𝗶𝗻 𝗔𝗴𝗿𝗶𝗳𝗼𝗼𝗱 (finanziato da EIT Food ) Sarah Khoudja, Linda Montagna, Irene Cavalleri ed Elisa Altomonte, vincitrice nazionale. Partiremo dalle loro storie ma (se verrete) portate con voi voce e coraggio per raccontare anche la vostra idea in 5 minuti.
Ora più che mai servono idee capaci di valorizzare risorse dormienti e generare prosperità inclusiva!
Raccontaci:
- I have/cosa porti alla comunità
- I need/di cosa hai bisogno per realizzare il tuo sogno
- I wish/cosa speri per il futuro
Il Paideia Campus a Pollica è un vero e proprio Living Lab che da due anni grazie alla collaborazione quotidiana con il Comune di Pollica, con la comunità, con gli agricoltori e con l’ecosistema locale si adopera per la valorizzazione delle Terre della Dieta Mediterranea e del “vivere mediterraneo” e la creazione di opportunità di vero sviluppo sostenibile e inclusivo.
Iscriviti qui gratuitamente e partecipa all’evento!