LA SCUOLA MEDITERRANEA

Attingendo sia a pratiche secolari che alle più recenti innovazioni, la Paideia Campus School è un centro educativo unico nel suo genere che riorienta le mentalità intorno ai concetti di ecologia integrale, rigenerazione e pensiero della prosperità.

LA SCUOLA MEDITERRANEA

Le sfide che il mondo deve affrontare richiedono nuovi modi di pensare e nuovi approcci che ristabiliscano l’equilibrio tra umanità e natura. I nostri programmi accademici sono basati sull’applicazione, sulla scienza e sulla ricerca di soluzioni.

PROGRAMMI DISPONIBILI

Formazione

Un percorso congiunto tra università e Consiglio Nazionale delle Ricerche per valorizzare le connessioni tra formazione, ricerca e trasferimento tecnologico partecipando con formazione e ricerca di alto livello, come strumento per costruire nuove conoscenze e competenze necessarie per affrontare le sfide del cambiamento e utili per un inserimento lavorativo qualificato nei settori coinvolti.

Scopri

Summer school e Programmi internazionali

Il Food & Climate Shapers Boot Camp è un programma di formazione creato da FFI e dalla FAO per formare gli operatori della filiera agroalimentare ad affrontare e mitigare la crisi climatica attraverso la rigenerazione dei sistemi agroalimentari.

Dal 2020 sono già stati formati più di 200 partecipanti provenienti da oltre 50 Paesi diversi.

Scopri

Trame Mediterranee

Un programma immersivo, intensivo e sperimentale, promosso da Future Food Institute in collaborazione con il Comune di Pollica e il Centro Studi Dieta Mediterranea Angelo Vassallo, per entrare in contatto con gli ambasciatori della Dieta Mediterranea - coloro che si prendono cura del patrimonio naturale e culturale attraverso il loro lavoro quotidiano.

Scopri

Viaggi d'istruzione

Il programma esperienziale intensivo per gli studenti delle scuole secondarie italiane, che li porta a scoprire e sperimentare in prima persona i valori e i custodi della Dieta Mediterranea. 

Scopri

I nostri programmi scolastici sono sia sviluppati e forniti autonomamente da Future Food, sia co-creati con partner e organizzazioni che cercano di instillare nei loro interlocutori una mentalità più sostenibile e orientata alla soluzione.

Sei interessato a saperne di più? Contattaci!

Se tu o la tua organizzazione siete impegnati nei valori dell’ecologia integrale e della rigenerazione e volete implementare un programma personalizzato, contattateci per discuterne.

SCOPRI IL PAIDEIA CAMPUS

Esplorate le nostre aree di intervento.
it_IT