KNOWLEDGE

Formare agenti di cambiamento e valorizzare il patrimonio artistico e culturale.

Il fondamento del Campus Paideia è la conoscenza. Secoli di tradizioni e pratiche hanno reso Pollica il laboratorio ideale dove vivere, imparare e applicare il concetto di ecologia integrale.

 

I nostri programmi educativi e formativi attingono alla ricca esperienza e alla storia di questo territorio, condividendola con studenti dagli occhi brillanti e con dirigenti internazionali. 

Siamo consapevoli che la conoscenza è fondamentale per l’azione. Per questo motivo ampliamo e iteriamo continuamente i nostri programmi di formazione, in modo che siano sempre aggiornati e forniscano le basi necessarie a tutti i futuri partecipanti alla riflessione.

I.P.A. graphic

FUTURE FOOD LEARNING MODEL

I nostri programmi ruotano attorno a tre pilastri: ispirazione, aspirazione e traspirazione. Questi sono stati accuratamente selezionati per combinare la stimolazione mentale generata dall’esposizione a soluzioni innovative attuali con la mentalità collaborativa necessaria per trasformare le proprie idee in realtà.

PROGRAMMI AL CAMPUS PAIDEIA

BOOT CAMPS

Esperienze di apprendimento intensivo intergenerazionale e interdisciplinare della durata di una o due settimane che si concentrano sullo sviluppo di soluzioni tangibili ad alcune delle sfide più urgenti del mondo. Per saperne di più sui nostri premiati Boot Camp.

GITE SCOLASTICHE ESPERIENZIALI

Tre giorni di immersione totale nella culla del pensiero meridiano, per riscoprire la dimensione comunitaria del sapere, la dimensione relazionale della vita, la libertà e il gusto della conoscenza.

FORMAZIONE PER EDUCATORI

Educatori, insegnanti e dirigenti scolastici insieme per tre giorni di ispirazione, scenari e co-progettazione, per progettare insieme il futuro della scuola in transizione verso la rigenerazione ecologica integrale.

EXECUTIVE WORKSHOPS

Workshop tematici curati per i membri della comunità e i leader del settore su argomenti che vanno dall'agricoltura rigenerativa all'imprenditorialità.

SEI INTERESSATO A UNO DEI NOSTRI PROGRAMMI DI KNOWLEDGE?

Contattaci per informazioni sui prossimi programmi o per discutere di un’esperienza personalizzata.

it_IT