Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Massimo Venturiello – (R)Estate con laFeltrinelli

27 Agosto 2022 @ 19:00 - 21:00

Incontro con Massimo Venturiello autore di La Sartoria di Addis Abeba (Ensemble)
dialogano con l’autore i giornalisti
Erminia Pellecchia
Stefano Pignataro

Lo struggente memoir di uno dei maggiori artisti italiani.
Un viaggio lungo una vita tra i ricordi, le persone, le esperienze e i luoghi che hanno costruito, pezzo dopo pezzo, in un mosaico di memorie, tutte le parti di sé. Un viaggio tra atti mancati, parole non dette, gesti colpevoli. Compreso quel buttare, in un cestino qualsiasi, il racconto di una sua passione travolgente scritto di getto per lui. La sartoria di Addis Abeba, scritto dall’interessantissima penna di Massimo Venturiello, uno dei maggiori artisti del panorama culturale del nostro Paese, è una narrazione che parte da lontano, dalla sartoria in terra africana in cui suo padre sperava di costruire il porto sicuro dove far approdare quella ragazza che, da ben quindici anni, lo stava aspettando in un paesino del Cilento.
EC un omaggio alle sue origini e alle città che lo hanno accolto, in Italia e nel mondo, sin da quando, bambino, è arrivato a Roma con la sua famiglia.
EC un inno d’amore profondo e vibrante alla sua professione, l’attore, e al Teatro, che tutto permea, tutto coinvolge e sconvolge, tutto guarisce.
Con diversi flashback e una narrazione incalzante, Massimo Venturiello svela pagina dopo pagina la sua storia e quella della sua famiglia, soffermandosi sugli incontri e gli avvenimenti importanti che hanno costellato il suo percorso umano e professionale e da cui ha, nel bene e nel male, tratto preziosi insegnamenti.
Il tutto fermamente legato da quel fil rouge che è l’Amore per il Teatro, motore di tutte le cose.

Sabato 27 Agosto, ore 19.00 sul Molo di Acciaroli!
Vi aspettiamo!

Dettagli

Data:
27 Agosto 2022
Ora:
19:00 - 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/lafeltrinellisalerno

Organizzatori

Comune di Pollica
Pollica 2050

Luogo

Molo di Acciaroli
via Diaz
Acciaroli, 84068 Italia
+ Google Maps
it_IT