Fondazione Future Food Institute, con il suo Living Lab di Pollica, è partner del progetto Trame Mediterranee, rivolto a minori (11-17 anni) con l’obiettivo di contrastare le povertà educative e la dispersione scolastica.
Il progetto, indirizzato agli studenti della Provincia di Salerno, in particolare afferenti al territorio dell’Ambito S08, si svolgerà da settembre 2024 a settembre 2026 e ha come fine quello di ampliare le competenze per l’inserimento nel mondo del lavoro locale.
Mettendo al centro delle politiche educative il tema del patrimonio locale di beni paesaggistici ed architettonici, di tradizioni, di artigianato locale e della Dieta mediterranea con i prodotti agro-alimentari locali, il progetto Trame Mediterranee vuole creare opportunità di sviluppo, di lavoro, sociali ed economiche coerenti con le specificità del territorio.
Candidati sulla piattaforma di CGM (capofila del progetto) per entrare nella Short List di docenti ed esperti per il conferimento di incarichi in qualità di esperti nella gestione di laboratori di formazione per minori nei seguenti settori: turismo, beni culturali-ambientali-archeologici, enogastronomia, digitale, sanitario.
Visita il sito di CGM e invia la candidatura qui: https://cgm.coop/lavora-con-noi/